Cosa regalare per la prima comunione? Idee per un regalo originale per la prima comunione

/Cosa regalare per la prima comunione? Idee per un regalo originale per la prima comunione
Cosa regalare per la prima comunione? Idee per un regalo originale per la prima comunione2018-10-16T12:09:26+00:00

La prima comunione è un giorno speciale per i bimbi, sia dal punto di vista religioso che come tappa di crescita personale per un bimbo, che si assumerà un impegno che dovrà rispettare per tutta la vita. Ma si sa ai bimbi fa sempre piacere ricevere dei bei regali e di seguito troverete una lista di idee, divise per categorie, per far felice il festeggiato.

Un regalo tecnologico

Oramai la tecnologia è entrata nelle nostre vite e nelle nostre case, già da piccolissimi i bimbi utilizzano i dispositivi tecnologici dei genitori. La comunione può essere un evento in cui regalare anche indipendenza dal punto di vista tecnologico al festeggiato regalandogli un dispositivo personale da utilizzare e di cui avere cura. Suggeriamo: pc fisso con monitor, notebook, tablet, ebook reader, smartphone con cover e power bank, accessori per pc (mouse, tastiera, casse, stampante, scanner, cuffie, hard disk esterno), smartwatch, orologio monitoraggio attività (garmin, tomtom, polar), fitness tracker, smartband, zaino per pc, tracolla per pc. 

Altro settore può essere quello della televisione e delle console, quindi suggeriamo: console (playStation, xbox, nintendo), accessori per console (joystick, cuffie da gaming, giochi), smart tv, smart tv box, proiettore, impianto audio per tv, striscia led per tv, lettore blu-ray, cuffie bluetooth, collezioni dvd.  

About music

Se il festeggiato è un amante della musica sarà soddisfatto di ricevere un regalo in questo settore. Le possibilità sono tante, anche in base al budget. Se si ha a disposizione un budget elevato consigliamo: strumento musicale, microfono, impianto audio per stereo, stereo, console deejay, set per karaoke, giradischi. 

Con un budget più ristretto si ci può orientare su: cd musicale, vinile, abbonamento al servizio streaming Amazon Music, cuffie bluetooth, cuffie musica, auricolari, cassa bluetooth, leggio, spartito, casse per pc. 

Foto, video ed arte

I bambini/ragazzi hanno sempre bisogno di stimoli per crescere, maturare e aprire la mente; quindi perchè non regalare una videocamera o una fotocamera? Si comincerà a guardare il mondo da una prospettiva differente; consigliamo: macchina fotografica (reflex, mirrorless, istantanea, compatta), accessori per macchina fotografica (memory card sd, obiettivo, treppiedi, batteria di ricambio, borsa per macchina fotografica, tracolla, microfono esterno), videocamera con microfono esterno, action cam con kit per action cam e memory card micro sd, drone.

E per allenare la parte artistica? Ecco qualche idea: portamine, tempere, acquerelli, pennelli, tavolozza da pittore, kit calligrafia, cavalletto da pittore, set da pittore, set per scultura. 

Per un ragazzo studioso

Se il festeggiato è un amante della scuola e dei libri suggeriamo: diario, libri, ebook reader, buono Amazon Libri, dizionario, lampada da scrivania, mappamondo, poster con cartina del mondo, zaino, telescopio, microscopio, penna, lampada da scrivania, kit calligrafia.

Per la camera

Personalizzare la propria camera è una prerogativa di ogni bimbo, in questo senso consigliamo: lampada da scrivania, adesivi fluorescenti, stampa gigante, cornice, cornice digitale, poster, quadro, stampa su tela, copriletto con il personaggio preferito, piumone, lenzuola, lampada di compagnia, scritta led, insegna luminosa, specchio. 

Giochi ed attività all’aperto

I bimbi dovrebbero sempre poter giocare insieme e stare all’aperto giocando e facendo attività fisica. Regali sicuramente apprezzati saranno: skateboard, hoverboard elettrico, pattini, bicicletta, ovviamente con protezioni specifiche, porta da calcio, rete da pallavolo, canestro, palla per lo sport preferito, tavolo da ping pong con racchette da ping pong e palline, biliardo, calcio balilla, trampolino elastico, tavolo air hockey.

Chiaramente possiamo anche orientarci su attrezzatura per lo sport che il festeggiato pratica, scarpe, maglia, pantaloncino, pantalone, protezioni, borsa, zaino saranno tutti regali apprezzati ed utili. 

E gli intramontabili giochi di società? Sempre un ottimo modo per passare il tempo con gli amici, così come le carte da gioco, i lego, le costruzioni, i puzzle, peluche, bambolotti, robot interattivo, modellino supereroi.