Cosa regalare per la nascita di un figlio? Idee per un regalo originale per la nascita di un bimbo

/Cosa regalare per la nascita di un figlio? Idee per un regalo originale per la nascita di un bimbo
Cosa regalare per la nascita di un figlio? Idee per un regalo originale per la nascita di un bimbo2018-10-16T12:07:19+00:00

La nascita di un bimbo va festeggiata a dovere ed un piccolo regalo è sempre di buon auspicio per il piccolo.  Di seguito troverete una lista di idee regalo divise per categorie.

Regali per il piccolo

È possibile fare un regalo direttamente al neonato, regalo che poi ritroverà quando sarà più grande. Ad esempio: gioielli (catenine, bracciali, orecchini, pendenti, ciondoli), orologio, portafortuna, cornici in argento, angelo custode in argento, scatola dei ricordi, ciuccio, salvadanaio, quadro, stampa su tela, kit impronta mani e piedi, lampada da compagnia, album per le fotografie.

Regali per il piccolo utili ai genitori

I genitori di un bimbo hanno bisogno di moltissime cose per il proprio piccolo, quindi perchè non facilitarli acquistando un prodotto di prima necessità per il piccolo? Ecco una lista di idee: 

vestiti (tutine, calze, scarpette, cappelli, intimo), bavaglini, asciugamani, accappatoio, copripiumino, coperta, lenzuola, culla neonato, lettino, passeggino, carrozzina, fascia portabebè, marsupio, box per bimbo, tappeto seggiolino auto, seggiolone pappa, seggiolino da adattare alla seggiola o al tavolo, fasciatoio, vaschetta per il bagnetto, termometro per misurare temperatura acqua del bagnetto, kit igiene e benessere (bagnoschiuma e shampoo, olio idratante, spazzola per capelli, pettine per capelli, forbicine), kit con creme per bimbi, fornitura pannolini, fornitura salviette umide, termometro per bimbi ad infrarossi, borsa per pannolini e cambio, set per la pappa, set posate, biberon, scaldabiberon elettrico, baby monitor, videocamera baby monitor, cesto portaoggetti, carillon, carillon per culla, giocattolo da appendere a passeggino/culla. 

Regali per i genitori

Un’idea vincente potrebbe essere anche quella di fare un regalo ai genitori. Ad esempio un libro per bimbi, un ebook reader con un buono Amazon Libri, in questo modo i genitori avranno molti libri da leggere al neonato. Oppure una macchina fotografica (reflex, mirrorless, istantanea, compatta), una videocamera, una action cam con kit accessori, o uno smartphone per immortalare ogni momento di gioia con il piccolo nato. Da non sottovalutare gli accessori, cover per smartphone per evitare rotture in caso di cadute dello smartphone, obiettivi per fotocamera, schede di memoria, treppiedi, borsa fotografica e zaino fotografico.

Ovviamente se non si è certi di cosa serva ai neo genitori è sempre possibile regalare un Buono Amazon che ha una durata di 10 anni e nessuna limitazione e restrizione di utilizzo.