Cosa regalare per il compleanno dei 18 anni? Idee per un regalo originale per il compleanno dei 18 anni

/Cosa regalare per il compleanno dei 18 anni? Idee per un regalo originale per il compleanno dei 18 anni
Cosa regalare per il compleanno dei 18 anni? Idee per un regalo originale per il compleanno dei 18 anni2018-10-12T12:05:38+00:00

Ecco una selezione delle migliori idee regalo per il compleanno dei 18 anni di un ragazzo/a.  Idee originali e di tendenza, per tutte le fasce di prezzo, divisi per categorie, che in pochi minuti vi consentiranno di trovare il regalo giusto per il festeggiato.

Un Buono Amazon… è sempre gradito

Il Buono Amazon è un regalo perfetto in ogni circostanza e per qualsiasi persona, si acquista in pochi click e non limita in nessun modo il festeggiato: su Amazon si può acquistare praticamente di tutto ed il buono ha una validità di 10 anni. Il neo maggiorenne avrà l’imbarazzo della scelta, ovviamente con la solita garanzia Amazon, un vero valore aggiunto. 

Per un appassionato di videogiochi

Tutti i ragazzi adorano giocare ai videogiochi, una console sicuramente sarà un regalo gradito; il mercato offre un’ampia scelta, bisognerà scegliere solo la console per videogiochi che più ci piace. La scelta è tra: Play Station, Xbox, Nintendo.

Si può optare anche per un pc specifico per il gaming, sia un notebook gaming che un pc desktop gaming (fisso con monitor, case, tastiera e mouse specifici). 

Nel caso in cui il festeggiato sia già in possesso di una console o di un pc da gaming si può regalare per un accessorio per il gaming; si hanno diverse possibilità: 

  • poltrona per il gaming per un’immersione totale nel gioco;
  • un nuovo joystick;
  • un gioco appena uscito;
  • volante con pedaliera per i giochi automobilistici;
  • cuffie gaming;
  • un monitor o una tv;
  • impianto audio
  • mouse, tastiera. 

Per un amante della musica  

Gli appassionati di musica sicuramente apprezzeranno un buon impianto audio da collegare ad uno stereo, un impianto audio per la tv, cuffie per la musica, auricolari, stereo portatile, speaker Bluetooth, giradischi, cd musicali, vinili e ovviamente un immancabile microfono per il karaoke. 

Da non sottovalutare la possibilità di regalare un abbonamento ad Amazon Music, si regalerà la possibilità di ascoltare tutte le canzoni preferite in streaming al massimo della qualità da qualsiasi dispositivo concesso ad internet. 

E se è un musicista oltre ad un appassionato di musica? Ovviamente si può pensare di regalare uno strumento musicale, una custodia o uno spartito musicale con leggio. 

Per un appassionato di film e serie tv

Grazie alla possibilità di vedere in streaming sempre più contenuti a prezzi sempre più contenuti ed ad una qualità sempre più elevata, i nostri salotti o le nostre stanze da letto si stanno trasformando in piccole sale cinematografiche; quindi perchè non regalare una nuova Smart TV o uno Smart TV Box per rendere la vecchia TV connessa ad internet. Oppure potenziare l’impianto già in possesso con un nuovo impianto audio per TV, striscia led per TV; cuffie bluetooth, cofanetti dvd della saga preferita o semplicemente dvd, blueray di film e telefilm.

Grazie alla possibilità di vedere in streaming sempre più contenuti a prezzi sempre più contenuti ed ad una qualità sempre più elevata, i nostri salotti o le nostre stanze da letto si stanno trasformando in piccole sale cinematografiche.

Ecco quindi i prodotti che suggeriamo in questa categoria: una nuova Smart TV o uno Smart TV Box, un nuovo impianto audio per TV, una striscia led per TV, cuffie bluetooth, cofanetti dvd della saga preferita o semplicemente dvd, blueray di film e telefilm.

Per una persona sportiva

Se il festeggiato è una persona sportiva ed attenta alla forma fisica possiamo regalare abbigliamento sportivo, scarpe ed attrezzatura per la disciplina praticata (palloni, pesi, guanti, caschi, protezioni…); dispositivi elettronici per la misurazione delle prestazioni quali smartwatch, fitness tracker, orologi per il monitoraggio delle attività, smart band. Sempre utili un paio di cuffie bluetooth o auricolari sportivi bluetooth. 

Fotografia e video

Regalare una fotocamera compatta, una mirrorless oppure una reflex potrebbe essere una scelta vincente. Dopo i 18 anni si comincia ad avere un desiderio maggiore di viaggiare e una fotocamera consentirebbe di avere ricordi indelebili delle esperienze vissute, garantendo un’autonomia e una qualità maggiori rispetto ad uno smartphone. 

Ottime alternative sono le fotocamera istantanee, molto di moda al momento, che consentono di scattare foto che verranno immediatamente stampate sulle pellicole istantanee (almeno una confezione da includere con la fotocamera istantanea!).

Per gli appassionati dei video si può optare per videocamere, e action cam e droni. 

Se il festeggiato è già in possesso di questi dispositivi si possono regalare degli accessori che sono sempre utili e graditi. Consigliamo: memory card, treppiede, obiettivi per reflex, flash esterni, microfoni esterni, zaini per fotocamere e videocamere, kit accessori per action cam, power bank, batterie di riserva. 

Per un ragazzo che continuerà gli studi

Un ragazzo che compie 18 anni probabilmente vorrà specializzarsi andando all’università e dovrà passare ancora molte ore seduto dietro una scrivania, quindi perchè non rendere le sue ore di studio più piacevoli e comode?

In questo senso ci sentiamo di consigliare l’acquisto di un nuovo computer, pc fisso con schermo o notebook che sia, un tablet per seguire meglio le lezioni o un ebook reader. Se il budget per il regalo è limitato, invece, c’è una vasta gamma di accessori utlissimi da poter regalare, ad esempio: zaino o borsa porta pc, mouse, tastiera, altoparlanti, speaker bluetooth, stampante, scanner, hard disk esterno, ssd, lampada da scrivania, organizer da scrivania, power bank, cuffie, auricolari. 

Per un amante della lettura

Un buon libro è sempre un regalo azzeccato, ma un ebook reader potrebbe essere una scelta ancora migliore, si avrà la possibilità di acquistare ebook ad un prezzo inferiore rispetto ad un libro stampato e, ovviamente, il peso dei libri sarà azzerato. 

Se il festeggiato è già in possesso di un ebook reader si può sempre pensare di regalargli un Buono Amazon Libri. 

Alla scoperta del mondo

Dei bei regali per una persona che, presumibilmente, inizierà a viaggiare con maggiore frequenza, vacanza o per l’università, potrebbero essere un trolley o un borsone, organizzatori da viaggio, beauty case, adattatore universale da viaggio, powerbank. Ovviamente insieme ad una stampa gigante od un poster con la mappa del mondo da grattare per tenere traccia di tutti gli Stati del mondo visitati!

Regali intramontabili, sempre utili e apprezzati

Ed ecco una carrellata finale di idee per un regalo per il compleanno dei 18 anni: smartphone, power bank, cuffie od auricolari, speaker bluetooth, orologio, smartwatch, diffusori di aromi con aromi, tracolla uomo, borsa donna, portafogli, cintura, portachiavi, gioielli, profumo, creme, trucchi, penna stilografica, quadro, stampa gigante, specchio…. e per finire in bellezza: una nuova e scintillante automobile.