Cosa regalare ad un bambino? Idee per un regalo originale per un bambino o una bambina

/Cosa regalare ad un bambino? Idee per un regalo originale per un bambino o una bambina
Cosa regalare ad un bambino? Idee per un regalo originale per un bambino o una bambina2018-10-16T12:10:44+00:00

Il giorno del compleanno per un bimbo è un giorno speciale, un evento atteso e sognato per tanti mesi; quindi non possiamo andare alla festa senza un giusto regalo. Di seguito sono riportare varie idee regalo divise per categorie.

Per un bimbo amante dello studio

I bimbi, si sa, sono molto curiosi e hanno tanta voglia di apprendere sempre nuove nozioni, quindi un libro, microscopio, telescopio, mappamondo, poster con la carta geografica, saranno graditi. Per un vero amante della lettura invece consigliamo un ebook reader con un Buono Amazon Libri. Regali utili per la scuola potrebbero essere: dizionario, diario, zaino, set penne, pennarelli, pastelli, tempere, acquerelli, lampada da scrivania. 

Un regalo per un artista

I bimbi vanno stimolati, un regalo musicale può far affiorare nuove passioni nel festeggiato; possiamo regalare uno strumento musicale (flauto, chitarra, pianola, batteria) con spartito e leggio, oppure uno stereo, cd musicali, giradischi, vinili, cuffie, lettore mp3, cassa bluetooth. 

Se ha la passione del disegno possiamo optare per un kit calligrafia, set da pittore, un cavalletto pittura, acquerelli, tempere, pennelli, tavolozza. 

Regalo per la camera

I bimbi adorano personalizzare la propria stanza, proponiamo: stampa gigante, quadro, stampa su tela, adesivi per muro, peluche, piumone con la stampa del cartone preferito, set letto con cartoni animati. 

Giochi, sport e attività all’aperto

Tutti i bimbi adorano e dovrebbero poter giocare all’aperto, ovviamente in totale sicurezza. Regali sicuramente apprezzati saranno: skateboard, hoverboard elettrico, pattini, bicicletta, ovviamente con protezioni specifiche, porta da calcio, rete da pallavolo, canestro, palla per lo sport preferito, tavolo da ping pong con racchette da ping pong e palline, biliardo, calcio balilla, trampolino elastico, tavolo air hockey.

Chiaramente possiamo anche orientarci su attrezzatura per lo sport che il festeggiato pratica, scarpe, maglia, pantaloncino, pantalone, protezioni, borsa, zaino saranno tutti regali apprezzati ed utili. 

E gli intramontabili giochi di società? Sempre un ottimo modo per passare il tempo con gli amici, così come le carte da gioco, i lego, le costruzioni, i puzzle, peluche, bambolotti, robot interattivo, modellino supereroi. 

Console e tecnologia

I bimbi fin da piccolissimi sono attorniati da oggetti tecnologici che, se utilizzati nel modo giusto, possono essere istruttivi e degli ottimi passatempo.
SI può pensare di regalare un computer, pc fisso con monitor o notebook, un tablet o un tablet per bambini, uno smartphone, una nuova smart tv o un proiettore, uno stereo. Oppure buttarci su cd, dvd, blu-ray. 

Le console (playStation, xbox, nintendo) con i giochi saranno sicuramente gradite, ma un’idea vincente potrebbe essere sicuramente quella di regalare una macchina fotografica, mirrorless, istantanea (con pellicole), compatta, action cam (con kit per action cam), videocamera. Qualsiasi si scelga si permetterà al festeggiato di cominciare a guardare il mondo da un’altra prospettiva, con un altro occhio… e se poi scatterà la passione ci sarà da divertirsi, garantito. 

Gli intramontabili

Orologio, capi d’abbigliamento (maglia, felpa, jeans, pantaloni, giubbotto), calze, biancheria intima, scarpe, pantofole, cornice, sveglia, sveglia digitale, stazione meteo.